Grande lirica nella piazza di Monreale
Piazza Guglielmo II ospiterà dunque due serate di grande spettacolo dedicate alla lirica
Monreale – Martedì 22 e mercoledì 23 agosto Piazza Guglielmo II ospiterà due capolavori senza tempo della lirica italiana: Cavalleria Rusticana di Mascagni e Il Barbiere di Siviglia di Rossini, eseguiti dai vincitori del 10° Concorso Internazionale Simone Alaimo.
Giovani talenti del belcanto calcheranno il palcoscenico monrealese per regalare al pubblico due serate indimenticabili. Turiddo, Santuzza, Alfio e gli altri personaggi della tragedia rusticana di Verga prenderanno vita grazie alle voci di Daniele Di Tommaso, Nicoletta Greco e Francesco La Gattuta. Figaro, Rosina, il Conte, Bartolo e gli altri protagonisti della brillante commedia rossiniana saranno invece interpretati da Tetsuji Yamaguchi, Saya Kamikubo, Narumi Hashioka, Rosolino Galioto e Yiduo Zang.
Grazie all’organizzazione dell’Assessorato Regionale Turismo Sport Spettacolo e del Comune di Monreale, Piazza Guglielmo II ospiterà dunque due serate di grande spettacolo dedicate alla lirica, con le più belle arie e duetti dei capolavori di Mascagni e Rossini. Sotto la direzione artistica di Alberto Profeta e la regia di Simone e Nicolò Ernesto Alaimo, i giovani vincitori del prestigioso concorso internazionale daranno vita a uno straordinario esempio di musica e arte nel cuore della Sicilia. Un’occasione imperdibile per godersi la lirica nella splendida cornice di Piazza Guglielmo II a Monreale, tempio romanico dell’arte normanna riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.