contatore free

All’Abbazia di San Martino visite guidate, degustazioni e pranzo con i monaci

Domenica 8 ottobre l'Abbazia di San Martino delle Scale propone visite guidate, pranzo con i monaci e degustazione serale

0

Continua l’iniziativa “la seconda domenica del mese all’Abbazia di San Martino delle scale”. Anche per domenica 8 ottobre sono previste visite guidate, degustazioni e possibilità di pranzare con la comunità monastica.

Domenica 8 ottobre all’abbazia di San Martino delle Scale, l’unica abbazia ancora attiva in Sicilia, sono previste visite guidate alla 11, alle 15 e alle 17. Oltre alla chiesa, con lo splendido coro ligneo e il suo prezioso organo, sarà possibile visitare lo scalone monumentale, la facciata monumentale rivolta verso Palermo, l’antica Farmacia e l’antica biblioteca, alcuni chiostri e il museo con preziose opere d’arte; E ancora il refettorio, che ospita il programma televisivo “Le ricette del convento” che va in onda su FoodNetwork.

Inoltre, chi volesse, potrà pranzare con i monaci oppure nel tardo pomeriggio, alle 18.30 , partecipare alla degustazione di birre prodotte artigianalmente, la bionda e la scura, da Hora Benedicta, insieme a del buon formaggio locale e un dolce siciliano.

La manifestazione è curata da Dom Riccardo Tumminello osb, responsabile della foresteria dell’abbazia, che sottolinea “l’importanza di conoscere una comunità monastica, nel pieno rispetto della Regola del nostro Padre Fondatore San Benedetto, vuole aprirsi alla gente e fare conoscere la sua storia e i suoi tesori. Oltre che la sua spiritualità”. A guidare le passeggiate anche Igor Gelarda, esperto di storia del cristianesimo.

Per partecipare e conoscere tutti i dettagli, si partecipa con delle offerte, è necessario contattare per WhatsApp il 3473187857 o scrivere una email a [email protected]

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.