contatore free

Monreale, per gli alunni della scuola “Veneziano-Novelli” sport in piazza con L’Esercito Italiano

0

Monreale – “Sport, tradizione e legalità”. Questa l’iniziativa che, ieri mattina, ha visto coinvolti gli alunni della scuola “Veneziano-Novelli”, la quale ha accolto l’invito rivolto dall’Amministrazione comunale alle scolaresche del territorio.

Alla manifestazione, realizzata nella piazza Guglielmo dall’Assessorato allo Sport, in sinergia con il 46° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano, hanno partecipato le classi terze sezioni A e B della primaria e le classi terze sezioni D ed E delle medie. Accompagnati dai docenti, i ragazzi, anche i diversamente abili, sono stati impegnati attivamente in svariate attività sportive, quali mini percorsi a ostacoli e basi di difesa personale. Strategie e itinerari ludici e motivanti che vedono lo sport quale canale espressivo utile a promuovere solidarietà, inclusione e partecipazione.

“La cultura dello sport e del rispetto di persone e regole fornisce ai ragazzi le coordinate educative più efficaci per agire in modo personale e autentico gli obiettivi della legalità e del ripudio di ogni forma di violenza” ha affermato il Dirigente scolastico Marco Monastra, con l’auspicio di una futura implementazione dei progetti didattici sportivi della scuola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.