contatore free

Monreale, storica svolta per il campo “Conca d’Oro”: iniziano i lavori per il manto in erba sintetica

0

Monreale – È una giornata storica per lo sport di Monreale. Questo pomeriggio, presso il campo “Conca d’Oro”, sono stati avviati i lavori per la posa del nuovo manto in erba sintetica. Un intervento importante, che segnerà una vera e propria svolta per l’impianto sportivo monrealese.

Dopo anni di attesa, il Comune guidato dal sindaco Alberto Arcidiacono ha finalmente stanziato i fondi necessari per ridare dignità al campo di calcio monrealese, appaltando l’intervento per la sistemazione del fondo e la posa del nuovo manto sintetico.

Si tratta di un’opera fondamentale per restituire al “Conca d’Oro” quel ruolo di centro sportivo di riferimento per l’intero comprensorio, che aveva in passato. Da troppi anni, infatti, le pessime condizioni del terreno di gioco ne limitavano fortemente l’utilizzo, costringendo le squadre locali a lunghi spostamenti per disputare incontri e allenamenti.

L’installazione del manto in erba artificiale, oltre a garantire la piena fruibilità del campo per tutto l’anno, rappresenta un primo decisivo passo verso la completa riqualificazione dell’impianto. L’amministrazione comunale ha infatti in programma, non appena arriverà l’ok della Regione, ulteriori interventi come il rifacimento degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione.

Un progetto ambizioso, che punta a fare del “Conca d’Oro” un moderno centro sportivo, all’altezza delle aspettative di atleti e appassionati. Un segnale importante che testimonia la volontà di investire nello sport di base e nei giovani, dando nuove opportunità di crescita al movimento calcistico locale.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.