contatore free

Bagheria accoglie la nuova dirigente monrealese Alessia Meli, guiderà la trasformazione amministrativa

Un'eccellente avvocata con una visione innovativa per Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Legali di Bagheria

0

Bagheria – È monrealese il nuovo dirigente della Direzione I Affari Generali, Risorse Umane, Servizi Demografici e Affari Legali di Bagheria. Oggi ha firmato il contratto di lavoro. La nuova dirigente è l’avvocato Alessia Meli, che ha recentemente superato brillantemente il concorso per dirigente amministrativo a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Bagheria, ottenendo il punteggio massimo sia nella prova scritta che in quella orale, e classificandosi al primo posto in graduatoria.

La neo dirigente inizierà il suo servizio il primo dicembre e ha già incontrato il segretario comunale, la dottoressa Daniela Maria Amato, che è stata presidente dell’esame del concorso, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, e l’assessore al Personale, Giusy Chiello.

La dottoressa Meli è laureata in Giurisprudenza e vanta una notevole esperienza sia nel settore privato, avendo lavorato in prestigiosi studi legali, sia nella pubblica amministrazione. Ha conseguito la laurea con 110 e lode in giurisprudenza, si è classificata al terzo posto all’esame di abilitazione per avvocato, ha ottenuto un master di II livello in Diritto delle pubbliche amministrazioni presso l’Università degli Studi di Palermo, ha esercitato come avvocato penalista per 13 anni e ha ricoperto ruoli di esperto del Sindaco di Monreale in discipline giuridico-amministrative per due anni. Inoltre, ha lavorato come funzionario avvocato presso l’acquedotto consortile Biviere, dove ricopre attualmente la carica di vice direttore e responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

L’avvocato Meli ha superato anche le prove del concorso per segretario comunale presso il Ministero dell’Interno e oggi arriva a Bagheria con gli auguri di un proficuo lavoro da parte del segretario Amato e di tutta l’amministrazione comunale.

L’assunzione dell’avvocato Meli, a cui diamo il benvenuto, rientra nel piano di assunzioni previste sia per il personale che per la dirigenza, riorganizzato dal segretario generale secondo tutte le necessarie procedure – afferma il sindaco Tripoli – Ad oggi sono stati assunti 3 dirigenti, il comandante della polizia municipale, il dirigente dei lavori pubblici e oggi la dirigente della Direzione Affari Generali. Nel 2024 assumeremo anche un dirigente contabile per offrire servizi sempre più efficienti ed efficaci ai cittadini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.