contatore free

Aperte le iscrizioni online per l’anno 2024/2025 nella scuola “Veneziano-Novelli”

Si aprono le iscrizioni online sulla piattaforma Unica Ministeriale per l'anno 2024/2025 nella scuola Veneziano-Novelli. Supporto del personale e open day per illustrare l'offerta formativa

0

Monreale – Si apre da quest’anno la piattaforma Unica per l’ iscrizione alle prime classi del primo grado di istruzione. Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/25 dovranno, infatti, essere effettuate on line su questo portale ministeriale, dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio.

Per supportare le famiglie nelle procedure previste, gli uffici della segreteria Alunni della scuola “Veneziano -Novelli”, per l’intero periodo delle iscrizioni, saranno aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 00 alle 16 30.

Le docenti funzioni strumentali per l’orientamento Giovanna Lo Coco (per la primaria) e Margherita Giambruno e Romina Lo Piccolo (per le medie), saranno disponibili per fornire tutte le informazioni funzionali all’espletamento delle operazioni di iscrizione.

Il 16 gennaio, inoltre, la scuola proporrà un altro Open Day per illustrare i percorsi formativi e l’articolazione del tempo scuola. A partire dalle ore 15: 00 il dirigente scolastico incontrerà al plesso Novelli i genitori dei futuri alunni, che avranno, quindi, la possibilità di conoscere attività e progetti della scuola attraverso variegati laboratori didattici, che saranno realizzati nei locali del Novelli, per l’infanzia e la primaria, e nei locali del Veneziano, per le medie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.