Cronaca

Monreale, 170 piante di droga in serra allacciata alla rete elettrica: 2 arresti

I Carabinieri della Stazione di Monreale hanno arrestato due persone, di 27 e 37 anni, originarie di Belmonte Mezzagno e già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, svolto nei pressi della frazione di San Martino delle Scale, i militari hanno sorpreso i due uomini mentre uscivano da un’abitazione apparentemente disabitata dove avrebbero gestito una serra indoor, creata per la coltivazione di cannabis e da diversi giorni tenuta sotto controllo per i movimenti anomali nella zona.

All’interno dell’appartamento, i militari hanno rinvenuto circa 170 piante di cannabis, dell’altezza media di oltre un metro e più di duecento già espiantate ed in corso di essiccamento.

L’attività illecita veniva svolta con l’uso di attrezzature per il riscaldamento e l’irrigazione, alimentate grazie ad un allaccio abusivo alla rete elettrica, scoperto grazie all’intervento di tecnici Enel.

Con la lavorazione e la successiva immissione della sostanza stupefacente ottenuta, nel mercato del dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Dopo la convalida degli arresti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha disposto per gli indagati l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’immobile così come tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati e la droga è stata inviata al laboratorio analisi per gli accertamenti tecnici.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

2 ore ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

3 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

5 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

6 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

8 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

7 ore ago