Cronaca

Monreale, apre un centro d’ascolto: visite neurologiche, internistiche e chirurgiche per i bisognosi

A Monreale dal 21 febbraio sarà attivo un centro di ascolto SAMO in Via Aldo Moro numero 9. La nuova sede sarà attiva grazie alla disponibilità del medico Giuseppe Iannello che ha portato avanti questa iniziativa con la collaborazione dell’amministrazione comunale e in particolar modo del sindaco Alberto Arcidiacono e della consigliera comunale Paola Naimi, che si è attivata per l’attivazione di questo importante servizio in accordo con il presidente della SAMO Luigi Zancla, Marisa Cutrera e Tania Rinaldi.

L’obiettivo di questo servizio è quello di essere un punto di riferimento per pazienti e medici del territorio monrealese. Giuseppe Iannello, medico specializzato in neurologia e specialista in medicina interna e chirurgia d’urgenza, da anni presente sul territorio monrealese per la collaborazione con la SAMO, effettuerà visite neurologiche, internistiche e chirurgiche completamente gratuite per le famiglie meno abbienti una volta a settimana, previa prenotazione al numero telefonico 3791681421.

“Sono certo – ha dichiarato Iannello – che riusciremo a rendere un buon servizio alla cittadinanza e saremo disponibili nei confronti di coloro che ne hanno bisogno.” Il sindaco Alberto Arcidiacono ha ringraziato il dottor Iannello per aver messo a disposizione la sua professionalità a servizio della comunità monrealese.

Redazione

News recenti

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

1 ora ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

4 ore ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

22 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

23 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

1 giorno ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago