Tre genietti monrealesi della Veneziano-Novelli alle finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo
Gli studenti parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà il prossimo 19 maggio all'Università di Palermo
Alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2024 tre alunni della Veneziano-Novelli. Mauro Cocchiara, primo classificato per la categoria S1 ( prima media) e Alessandra Giallombardo e Tosca Francesca Tusa, rispettivamente prima e seconda classificata per la categoria P5 (quinta elementare), hanno ricevuto, oggi pomeriggio, dal presidente dell’Accademia per la promozione della matematica Franco Lunardi, una medaglia e un attestato di partecipazione nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Palermo presso la scuola Maneri Ingrassia Don Milani.
Gli studenti, dopo avere superato la qualificazione d’istituto e la finale di area giocatasi a Carini lo scorso 8 marzo, parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà il prossimo 19 maggio all’Università di Palermo.
La prestigiosa competizione nazionale, promossa dall’Accademia italiana per la promozione della matematica, giunta alla XIV edizione, è ormai da diversi anni calendarizzata nell’agenda didattica della Veneziano -Novelli.
Un progetto-concorso, sviluppato in più fasi, e coordinato dalle docenti referenti Marisa Cavanna e Orsola Messina, che favorisce il confronto tra diverse realtà scolastiche attraverso una sana competizione e valorizza le eccellenze attraverso strategie ludiche.
Un riconoscimento meritato per questi brillanti studenti che costituisce motivo d’orgoglio di tutta la comunità scolastica, quotidianamente impegnata ad accogliere le istanze e le sfide della contemporaneità.