contatore free

Bambini in azione per abbellire Monreale

I promotori invitano tutti gli abitanti di Monreale a unirsi alla giornata all'insegna dell'ecologia, della socialità e della solidarietà

0

MONREALE – Domani pomeriggio la città di Monreale sarà protagonista di un’iniziativa benefica che vedrà la partecipazione di bambini e ragazzi desiderosi di rendere più vivaci alcuni angoli del proprio quartiere.

L’evento “E…coloriamolo questo mondo”, organizzato dall’Associazione Humanitas Speranza per una Zampa in collaborazione con la parrocchia di Santo Vito e il Comune di Monreale, si terrà a partire dalle 16:00 e coinvolgerà la gradinata Sant’Antoninello e il quartiere San Vito.

I bambini della parrocchia e del rione, con il supporto di volontari e residenti, posizioneranno 50 piantine in punti strategici con l’obiettivo di abbellire l’ambiente urbano e diffondere un messaggio di cura per la natura.

L’iniziativa, oltre a valorizzare il territorio dal punto di vista estetico, mira a rafforzare il senso di comunità e la collaborazione tra cittadini di ogni età, facendo sentire ognuno protagonista e responsabile del bene comune.

La location di partenza sarà la Parrocchia dei Santi Vito e Francesco, da dove prenderà il via questa colorata opera di riqualificazione urbana. I promotori invitano tutti gli abitanti di Monreale a unirsi alla giornata all’insegna dell’ecologia, della socialità e della solidarietà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.