Cronaca

A Monreale i bambini abbelliscono con piantine il quartiere San Vito

MONREALE – Una giornata all’insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all’iniziativa “E…e coloriamolo questo mondo” che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. L’evento, organizzato dall’Associazione Humanitas Speranza per una zampa con la collaborazione della parrocchia di Santo Vito e del Comune, si è svolto tra la gradinata Sant’Antoninello e il quartiere San Vito.

Numerosi bambini si sono messi all’opera per abbellire i luoghi posizionando 50 piantine tra la gradinata e alcuni angoli del rione San Vito. Un’occasione speciale per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di prendersi cura del proprio territorio e renderlo più vivibile.

“Vogliamo che anche a Monreale fiorisca il senso di comunità e l’amore per la natura” dicono gli organizzatori.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

54 minuti ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

2 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

3 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

4 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

7 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

6 ore ago