contatore free

Festa della Repubblica, si entra gratis al Chiostro dei Benedettini di Monreale

Tra i siti con ingresso libero c'è il Chiostro dei Benedettini di Monreale. Qui sono previste visite guidate alle 11 e alle 12

0

Monreale – In occasione della Festa della Repubblica, che quest’anno cade di domenica, l’ingresso ai siti culturali gestiti da CoopCulture sarà gratuito. Si tratta di una ghiotta opportunità per scoprire alcuni luoghi della città e approfittare delle numerose visite guidate offerte dagli operatori.

Tra i siti con ingresso libero c’è il Chiostro dei Benedettini di Monreale. Qui sono previste visite guidate alle 11 e alle 12 che permetteranno di ammirare quel che resta dell’antico complesso monastico fatto costruire accanto alla cattedrale da re Guglielmo II. In particolare si potranno osservare da vicino il colonnato del suggestivo chiostro e gli splendidi capitelli istoriati con scene bibliche, animali fantastici e attività legate al ciclo delle stagioni. Spazio anche al meraviglioso giardino che ricrea un piccolo Eden e al “chiostrino”, dove si trova la fontana. La visita guidata ha un costo di 5 euro, mentre l’ingresso al sito è gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.