contatore free

Monreale, al via le richieste per usufruire del servizio Scuolabus: ecco come fare

Da oggi si possono presentare le domande il termine scade il 7 luglio 2024

0

Monreale – Da oggi si potranno presentare le domande per usufruire del servizio di Scuolabus per il prossimo anno scolastico. Le domande di iscrizione devono essere presentate da parte dei genitori o da chi esercita la responsabilità sul minore, accedendo all’APP SmartPA dal link https://www.comune.monreale.pa.it/smart-pa .

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate esclusivamente in forma digitale entro il 7 luglio e dopo si procederà alla redazione della graduatoria in base al seguente ordine di priorità: distanza della residenza o domicilio dal plesso scolastico; a parità di distanza, età inferiore e a parità dei precedenti criteri, ordine di presentazione della domanda. Lo rende noto il dirigente dell’Area Promozione Sociale e Teritoriale Pietrantonio Bevilacqua.

Al servizio di trasporto scolastico possono accedere gli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo , secondo il calendario scolastico annualmente stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Regione Sicilia e dagli istituti scolastici. Il servizio è erogato esclusivamente agli alunni residenti ovvero domiciliati ed è assicurato solo agli aventi residenza ovvero domiciliati ad almeno due chilometri dalla scuola frequentata.

Sulla piattaforma bisognerà allegare i seguenti documenti: Copia documento d’identità; Domanda di iscrizione servizio scuolabus; Modello di delega per il ritiro del bambino firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità tutoriale; Attestazione ISEE. L’avviso e i moduli si possono scaricare dal sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it nella sezione Albo Pretorio.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.