contatore free

Monreale, convocata la prima seduta del Consiglio comunale, giurano gli eletti e il sindaco

Sarà anche eletto il presidente del Consiglio comunale e il vice

0

Monreale – È stata convocata la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Monreale. La prima adunanza è fissata per il 1° luglio 2024 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare “Biagio Giordano”. L’ordine del giorno prevede l’insediamento del Consiglio neo eletto, il giuramento dei consiglieri, la verifica delle condizioni di eleggibilità per la convalida degli eletti, eventuali surroghe e l’esame di possibili ipotesi di incompatibilità. Inoltre, si procederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, seguita dal giuramento del Sindaco Alberto Arcidiacono.

Il nuovo Consiglio comunale di Monreale è composto da 24 membri: Marco Intravaia, Santina Alduina, Silvio Terzo, Rosanna Giannetto, Giuseppe Lo Coco, Riccardo Oddo, Ignazio Zuccaro, Giuseppe Di Verde, Valeria Giardi, Flavio Pillitteri, Paola Naimi, Nadia Battaglia, Salvatore Giangreco, Giulio Mannino, Patrizia Roccamatisi, Antonella Giuliano, Girolamo Vittorino, Pietro Venturella, Andrea Noto, Letizia Sardisco, Fabrizio Lo Verso, Massimo Cinà, Sandro Russo e Davide Mirto.

I lavori consiliari, per quanto riguarda il numero legale e l’eventuale seduta di prosecuzione, saranno disciplinati dall’articolo 15 del vigente regolamento interno del Consiglio Comunale. La cittadinanza attende con interesse l’insediamento del nuovo Consiglio e l’avvio dei lavori per il governo della città di Monreale.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.