Monreale ricorda l’eroe di Italia ’90, Totò Schillaci
Monreale celebra l'indimenticabile Salvatore Schillaci, eroe di Italia '90, con una commovente cerimonia e una targa commemorativa.
Ieri a Monreale si è tenuta una toccante cerimonia in onore di Salvatore Schillaci, leggendario attaccante della Nazionale italiana ai Mondiali del 1990. L’evento ha avuto luogo presso “Casa Cultura” a Santa Caterina.
Presenti la famiglia e le autorità
Erano presenti la moglie di Schillaci, Barbara Lombardo, e il figlio Mattia. Il Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, e l’assessore allo Sport, Salvo Giangreco, hanno accolto calorosamente l’ex calciatore, ricordando le sue imprese sportive che infiammarono l’Italia durante i Mondiali del ’90.
Video ricordo e targa commemorativa
La comunità sportiva monrealese ha assistito commossa alla proiezione di un video dedicato al capocannoniere di Italia ’90, Salvatore Schillaci, che con la maglia azzurra fece sognare un’intera nazione. Il maestro Gaetano Ferraro ha consegnato alla famiglia una targa in ceramica raffigurante l’esultanza di Schillaci dopo un gol a Italia ’90.
Targa al campo Conca D’Oro
L’assessore allo Sport, Salvo Giangreco, ha annunciato che la targa sarà affissa nei prossimi mesi presso il rinnovato campo sportivo Conca D’Oro, ulteriore omaggio all’ex bomber palermitano Salvatore Schillaci.