contatore free

A Monreale si presenta il libro “La Vedova Nera”, una storia di ribellione di Gaetano Lo Bue

La storia di Carmen Buttitta, costretta a prostituirsi a 12 anni, e la sua lotta per la libertà. Un romanzo di Gaetano Lo Bue
scritto da Redazione
2 Min Read

MONREALE – Sarà presentato domani pomeriggio, martedì 19 novembre alle ore 16 alla Biblioteca Santa Caterina, “La Vedova Nera” scritto da Gaetano Lo Bue nel 2015. Il romanzo racconta la storia di Carmen Buttitta, costretta a prostituirsi ad appena 12 anni. Il padre la consegna alla sua amante, Sofia La Crua, che gestiva una casa di tolleranza.

La ribellione di Carmen

Crescendo, Carmen comprende il male subito. A 20 anni, si ribella alla vita impostale e ordisce una trappola ai danni di un vecchio conte frequentatore del bordello, convincendolo ad avere un rapporto sessuale. Il conte cade nella “tela del ragno” e Carmen, rimasta incinta, spera che questi la sposi e riconosca la figlia, ottenendo così un titolo nobiliare e una cospicua eredità.

L’autore Gaetano Lo Bue

Gaetano Lo Bue è nato a Misilmeri (PA) nel 1954. Fin da bambino, ha coltivato la passione per il disegno e la musica, entrando nel 1969 nel gruppo musicale “Gli Emiri”. Sposato con tre figli, ha coltivato interessi anche nella recitazione e nella scultura, esponendo le sue opere nel 2009 a Palermo, Catania, Agrigento, Cefalù e Misilmeri.

Le pubblicazioni di Lo Bue

Ha pubblicato per Aracne, nel 2014, la sua prima raccolta di poesie “Storie della vita”, seguita nel 2015 da “Dedicato a…”. Nel 2018, pubblica con la Casa Editrice Ermes (Roma) il romanzo thriller “La Vedova Nera I° parte”. Nel 2022, pubblica con la Casa Editrice Albatros Il Filo (Roma) “Dalla Sicilia a New York I° parte”. Nel 2023, pubblica con la Casa Editrice La Bussola (Roma) il romanzo thriller “A Gangster’s story – Trilogia”. Nel 2024, pubblica con Amazon il romanzo “Carmen La Vedova Nera – Trilogia”.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale
Leave a Comment