Monreale si appresta a celebrare il Natale 2024 con un ricco programma di eventi e manifestazioni. L’Assessorato agli Spettacoli, guidato da Salvatore Giangreco, sta lavorando alla definizione di un cartellone natalizio di grande rilievo.
La piazza illuminata a festa
L’illuminazione di Piazza Guglielmo II sarà uno dei punti focali delle festività, con l’utilizzo di video mapping che creeranno un’atmosfera suggestiva. Sono previsti anche concerti gospel che contribuiranno a rendere magico il Natale monrealese. Le vie della città saranno animate da bande musicali che allieteranno residenti e visitatori con le tradizionali melodie natalizie.
Concerti di musica pop e dance anni ’90
Tra gli eventi di punta del programma natalizio spiccano due concerti. Il 28 dicembre si esibiranno i Tinturia, la storica band siciliana capitanata da Lello Analfino. Il 30 dicembre, invece, sarà la volta de “I 40 che ballano i 90”, l’organizzazione che proporrà una selezione delle migliori hit dance degli anni ’90, un evento che ha già riscosso grande successo nelle precedenti edizioni monrealesi