Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha nominato l’avvocato Letizia Sardisco come esperto a tempo determinato, ai sensi della legge regionale siciliana.
Ruolo di consulenza giuridica e amministrativa
L’incarico prevede la consulenza del sindaco in materia di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, anche relativamente ai beni confiscati alla criminalità organizzata. Inoltre, l’avvocato Sardisco parteciperà agli incontri con altre pubbliche amministrazioni e fornirà assistenza tecnico-giuridica nei rapporti con Prefettura, Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Consorzio Sviluppo Legalità. Fornirà, inoltre, pareri e relazioni su tematiche relative all’incarico.
Durata fino al termine del mandato del sindaco
La nomina ha durata fino alla scadenza del mandato di Arcidiacono, prevista per il 2029, e non è rinnovabile. L’ex consigliere comunale dovrà inoltre presentare una relazione annuale al Consiglio sull’attività svolta.
Compenso e rendicontazione dell’attività
Il compenso mensile lordo dell’avvocato Sardisco corrisponderà al 60% di quello previsto per una qualifica dirigenziale. L’incarico prevede, inoltre, la presentazione di una relazione annuale al Consiglio Comunale sull’attività svolta.