
Nove Funzionari di vari profili, già in servizio a tempo determinato, hanno sottoscritto stamani, presso l’Area Risorse Umane, un contratto a tempo indeterminato, nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di Coesione dell’Unione europea e nazionale per l’attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra gli assunti anche l’assessore monrealese Fabrizio Lo Verso (Il Mosaico).
L’art.50 comma 17 bis del D.L. n.13/2023, convertito con modificazioni dalla L. 21 aprile 2023, n.41 ha previsto, infatti, la possibilità di procedere alla stabilizzazione del personale che abbia prestato servizio per almeno ventiquattro mesi nella qualifica ricoperta, previo colloquio selettivo e all’esito della valutazione positiva dell’attività lavorativa svolta.
«Con la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato di questi 9 funzionari si avvia il processo di stabilizzazione che proseguirà per altre figure nel 2025, come previsto nel piano triennale delle assunzioni 2024-2026. In questo modo, l’amministrazione intende potenziare le funzioni tecniche che si occuperanno in particolare di seguire gli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e dal Pnrr», affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Personale Dario Falzone
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…