
Teatro strapieno ed entusiasta per il concerto dell’Epifania della Corale Settima Polifonia.
L’iniziativa, programmata nel quadro del palinsesto delle manifestazioni na TVtalizie del Comune di Monreale, e proposta dall’associazione BCsicilia Monreale, si è tenuta ieri pomeriggio al Cineteatro Imperia.
Diretti dal maestro Manrico Signorini, la Band e il Coro hanno proposto un ampio repertorio musicale interpretato con immediato appeal e arrangiato in chiave moderna. Brani classici, arie liriche, medley pop e canzoni di natale, il tango e la tradizione napoletana, sono stati proposti in un’esecuzione polifonica e polistrumentale. Special guest, la giovanissima soprano Roberta Bitti.
Grata la presidente di BCsicilia Monreale, Romina Lo Piccolo, per la fiducia dell’amministrazione comunale nei confronti dell’associazione e per il caloroso riscontro del pubblico. Soddisfatto anche il direttore artistico del teatro Imperia, Toti Mancuso, che si è congratulato per le bellissime musiche proposte e per la partecipazione del pubblico monrealese che sembra prendere sempre maggiore confidenza con le iniziative culturali del teatro e della città di Monreale.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…