Cronaca

Monreale, rubate 3 auto in via Santa Liberata

A Monreale rubate tre auto in via Santa Libertà e i residenti sono esasperati. Un nuovo episodio di furti d’auto, avvenuto nei giorni scorsi. Nella notte tra l’8 e il 9 gennaio, ben tre veicoli sono stati rubati lungo la strada che fa incrocio con la Circonvallazione.

Un residente ha raccontato la propria esasperazione: “Siamo stanchi, ogni mese ne abbiamo una”.

In seguito ai furti sono giunti i Carabinieri che hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza installate nei condomini della zona. L’appello dei cittadini è chiaro: “Chiediamo solo aiuto, non si può vivere tranquilli di notte. Ci vorrebbero più telecamere e maggiore presidio qui ad Aquino”.

La situazione in via Santa Libertà non è nuova. Qualche mese fa, sempre nella stessa strada, era stata ritrovata un’auto abbandonata con le portiere aperte. In quell’occasione, la scientifica aveva effettuato i rilievi per la ricerca di impronte digitali e aveva richiesto l’accesso alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza dei residenti.

Redazione

News recenti

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

5 minuti ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

18 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

19 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

23 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago