Sport

Il Pioppo Futsal vince e agguanta la vetta della classifica a due giornate dal termine del Campionato di Serie C2

Sabato pomeriggio hollywoodiano per i gialloverdi del Pioppo Futsal sull’isola di Favignana: vincono e sulla tratta di ritorno si ritrovano primi in classifica, adesso è tutto nelle mani (o meglio nei piedi) dei ragazzi di mister Sciortino a due giornate dal termine del Campionato di Serie C2.

Una trasferta lunga e insidiosa quella di sabato scorso, ma i gialloverdi non deludono le aspettative e con caparbietà tornano sulla terra ferma con i tre punti e il primato in classifica, a seguito della sconfitta del Futsal Club Palermo che cade nella sfida casalinga per mano dell’Oratorio San Vincenzo. Partita non semplice al Liberty Camp di Favignana con un Favignana mai domo e alla ricerca di punti salvezza per uscire dalla zona retrocessione. Voglia di vincere altissima per il Pioppo Futsal e difatti il match viene subito sbloccato al 6′ di gioco con la rete di Prestigiacomo Filippo, che torna in campo e lo fa da protagonista. Il Favignana non ci sta e continua a coprire bene ogni spazio, anche grazie alle parate della solita saracinesca Mannina. Al 26′ i padroni di casa agguantano il pareggio con Ingrassia che trafigge Costanzo dalla distanza. I gialloverdi non ci stanno e dopo appena un minuto siglano la rimonta al 27′ e al 28′ con Prestigiacomo Turi e Alongi, tornando negli spogliatoi sul 3-1. Secondo tempo che vede ancora i gialloverdi in possesso del match e infatti al 2′ di gioco arriva il 4-1 firmato Alongi, che da posizione defilata insacca sotto l’incrocio dei pali e si prende gli applausi di tutti i presenti al Liberty Camp. Al 6′ Prestigiacomo Turi insacca nuovamente in rete un passaggio fornito con riga e compasso da Gumina per il 5-1, ma il Favignana ci crede e trova il momentaneo 2-5 con il gol di Balistreri al 17′ che dura pochissimo perché ancora Prestigiacomo Filippo sigla la doppietta personale al 22′. Serve a poco il gol del definitivo 3-6 del Favignana siglato da Abbellito al 25′, con i gialloverdi e biancoazzurri che escono dal Liberty Camp tra gli applausi del pubblico locale e dei tanti tifosi gialloverdi che hanno voluto seguire la squadra anche sull’isola.
Da sottolineare proprio la presenza del tifo gialloverde in una trasferta lunga e dispendiosa, i tifosi pioppesi non hanno mai fatto mancare il loro supporto alla squadra durante l’intera stagione in ogni dove. A loro la società dedica il momentaneo primato in classifica: “La costante presenza ovunque, i tantissimi sacrifici, la passione e l’amore unico che dimostrano per questi colori e questa maglia, spinge i nostri ragazzi a non mollare mai, per non deluderli, per rendere omaggio a tutta questa gente che merita di certo sempre il massimo!!!
Adesso i gialloverdi si ritrovano primi a 2 punti di distacco dalla seconda della classe a due giornate dal termine del Campionato di Serie C2, tutto è nelle mani dei gialloverdi.
Walter Di Maria

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

8 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

9 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

13 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

1 giorno ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

1 giorno ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago