MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Memoria indelebile: Monreale commemora l’appuntato Crisafulli, ucciso dalla mafia
Cronaca

Memoria indelebile: Monreale commemora l’appuntato Crisafulli, ucciso dalla mafia

Commemorato a Monreale l'appuntato Gioacchino Crisafulli, ucciso dalla mafia 42 anni fa. Un eroe che ha continuato a combattere la criminalità anche dopo la pensione
Ultimo aggiornamento: 28/04/2025 - 10:42
scritto da Redazione
Pubblicato il 28/04/2025
Share
1 Min Read
SHARE

MONREALE – Si è svolta questa mattina nel cimitero di Monreale la commemorazione del 42° anniversario dell’omicidio dell’appuntato dei Carabinieri Gioacchino Crisafulli, ucciso dalla mafia perché non aveva cessato il contrasto alla criminalità organizzata nemmeno dopo essere andato in pensione.

Alla cerimonia, insieme al deputato regionale e presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, hanno partecipato il generale di brigata Luciano Magrini comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo, il vicesindaco Riccardo Oddo, il comandante del gruppo di Monreale tenente colonnello Giulio Modesti, l’ispettore regionale dell’associazione nazionale Carabinieri Sicilia Ignazio Buzzi, alla presenza dei parenti e di una rappresentanza di militari in congedo.

“Crisafulli – ha detto Intravaia – era medaglia d’Oro al merito civile “alla memoria”, ed era in pensione da anni quando fu ucciso, eppure non aveva smesso di combattere la mafia, lasciandoci un esempio di senso del dovere, la cui memoria rappresenta un solido esempio da onorare per le giovani generazioni”.

TAGGED:carabiniereCrisafullimafiaMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

I 400 anni del Santissimo Crocifisso di Monreale: dalla Regione arrivano 25mila euro per i festeggiamenti
Politica
Case popolari costruite su terreno privato: il Comune di Monreale risarcisce eredi con 450mila euro
Cronaca
Monreale, la memoria si fa immagine: al Complesso Guglielmo II la mostra fotografica “U Viaggio”
Cronaca
La Regione Siciliana dà (finalmente) l’ok al bus 389, riparte il collegamento Palermo-Monreale
Politica
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?