MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Niente Processione del SS Crocifisso, u Patruzzu Amurusu tornerà direttamente alla Collegiata
Cronaca

Niente Processione del SS Crocifisso, u Patruzzu Amurusu tornerà direttamente alla Collegiata

Domenica 10 maggio, al termine del Pontificale delle ore 17.30, il Crocifisso rientrerà solennemente in Collegiata
Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 - 12:31
scritto da Redazione
Pubblicato il 08/05/2025
Share
1 Min Read
SHARE

Monreale – Il SS. Crocifisso farà ritorno alla Chiesa Collegiata senza processione. La decisione, presa dal Consiglio Direttivo della Confraternita in accordo con l’Arcivescovo, vuole essere un segno tangibile di vicinanza alle famiglie colpite dall’immenso dolore e un messaggio di perdono e speranza per l’intera comunità monrealese.

Il Crocifisso, portato in Cattedrale la scorsa settimana, ha raccolto le preghiere e le suppliche dei fedeli per le vittime, Andrea, Salvo e Massimo, e le loro famiglie. Come simbolo di conforto e amore, il “Patruzzu Amurusu” ha rappresentato un punto di riferimento per la città scossa dalla tragedia, sottolineando che la risposta alla violenza deve essere sempre il perdono.

Domenica 10 maggio, al termine del Pontificale delle ore 17.30, il Crocifisso rientrerà solennemente in Collegiata percorrendo un itinerario breve ma significativo: Piazza Guglielmo II, Piazza Vittorio Emanuele e Via Umberto I. Un percorso che permetterà al Crocifisso di essere nuovamente in mezzo al suo popolo, portando un messaggio di pace e unità.

La Confraternita invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di raccoglimento e preghiera, unendosi in un abbraccio ideale alle famiglie delle vittime e riaffermando i valori di pace e solidarietà che fondano la comunità.

TAGGED:Monrealess crocifisso
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Successo per la prima serata di “Moda Monreale 2026” al Complesso Guglielmo II
Arte e cultura
Ultima partita stagionale per il Pioppo Futsal, oggi al Pala Don Bosco arrivano gli 89ers per la 30ª giornata di Serie C1
Sport
Il teatro e la musica diventano di tutti: a Monreale partono i laboratori per ragazzi con disabilità al Cineteatro Imperia
Cronaca
All’Abbazia di San Martino delle Scale si inaugura l’antica Forneria del 1500
Arte e cultura
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?