
Monreale – La tappa del Giro di Sicilia ha fatto sosta questo pomeriggio al Parcheggio Torres, dove le auto si sono disposte silenziosamente. Successivamente, gli automobilisti hanno raggiunto a piedi la città e si sono soffermati in raccoglimento davanti al luogo dove è avvenuto il tragico episodio del 27 aprile, esprimendo un momento di sentita solidarietà e vicinanza per le famiglie e la comunità locale.
Dopo aver visitato la città in silenzioso rispetto, i partecipanti hanno voluto incontrare l’Amministrazione comunale per esprimere di persona il loro sostegno e la loro vicinanza in questo momento delicato.
L’arrivo del Giro di Sicilia a Monreale, evento patrocinato a titolo oneroso dal comune di Monreale con deliberazione del giorno 8 maggio, ha fatto nascere un fitto vespaio di polemiche sui social. Un evento autorizzato a poche settimane dalla tragica sparatoria in cui sono morti tre giovani monrealesi.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…