
Mattias Conti, Salvatore Calvaruso e Salvatore Acquisto, indagati per la strage di Monreale del 27 aprile, affermano di essere stati provocati. Secondo la loro versione, la lite, che ha portato alla morte di Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo, era conclusa e il gruppo si stava allontanando. L’aggressione a uno di loro, scaraventato a terra dal motorino, avrebbe scatenato la reazione violenta.
La difesa degli indagati sottolinea la frammentarietà delle testimonianze e la confusione sulla dinamica della sparatoria. Alcuni testimoni parlano di due uomini armati che sparavano simultaneamente, altri di colpi esplosi in due momenti distinti, dopo la caduta del motorino. La ricostruzione precisa dei fatti risulta quindi ancora complessa.
La Procura, al contrario, ritiene che i tre siano tornati sul luogo della lite con l’intenzione di vendicarsi. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrerebbero Calvaruso e Conti sparare una ventina di colpi, mentre Acquisto li attendeva a bordo di una moto. Per l’accusa, si tratterebbe di un’azione premedidata e non di una reazione a una provocazione.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…