Categories: Cronaca

Bomba nell’auto di Sigfrido Ranucci, la solidarietà del sindaco di Monreale Arcidiacono

Monreale – Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, esprime la più sincera solidarietà al giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, dopo avere appreso la notizia dell’esplosione che la sera del 16 ottobre ha danneggiato gravemente le automobili, sue e della figlia, poste davanti alla loro abitazione. “Sono rimasto turbato e sgomento nell’ apprendere la notizia di questo attentato; un gesto vile che assume contorni intimidatori molto preoccupanti” dichiara il Sindaco Arcidiacono.

Il primo cittadino ricorda l’incontro avuto con Ranucci a Monreale nell’estate del 2024, in occasione della presentazione del libro “La scelta”, nel corso della quale l’amministrazione comunale ha conferito al giornalista la cittadinanza onoraria. “In quell’occasione abbiamo voluto onorare la dedizione, la serietà, la professionalità ed il coraggio dimostrato dal giornalista Ranucci nel suo incessante lavoro d’inchiesta” dice il sindaco.

“Oggi, ci dichiariamo vicini a Sigfrido Ranucci, così come alle forze dell’ordine impegnate a far luce su questo episodio, certi che la libertà di stampa e la sicurezza di chi la esercita rappresentino solido baluardo di ogni autentica democrazia” conclude il sindaco Alberto Arcidiacono.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

10 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

11 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

15 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

1 giorno ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

1 giorno ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago