MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » “Strada della morte”, vertice Pd-Anas: ecco i lavori previsti sulla Palermo-Sciacca
Politica

“Strada della morte”, vertice Pd-Anas: ecco i lavori previsti sulla Palermo-Sciacca

Ultimo aggiornamento: 17/01/2026 - 10:37
scritto da Redazione
Pubblicato il 17/01/2026
Share
2 Min Read
SHARE

Palermo – La Strada Statale 624, Palermo-Sciacca, è tragicamente nota come “la strada della morte” a causa dei numerosi e spesso fatali incidenti stradali. “Per tale ragione, abbiamo ritenuto prioritario affrontare le criticità e pianificare gli interventi necessari per incrementare i livelli di sicurezza di un’arteria vitale per la Sicilia occidentale”. Lo ha dichiarato oggi Valentina Chinnici, vicesegretaria del Pd Sicilia, a margine di un confronto tecnico sulla viabilità della Palermo-Sciacca tra una delegazione del Partito Democratico e i vertici della direzione regionale di Anas Sicilia, guidata dall’ingegnere Nicola Montesano.

Del tavolo tecnico hanno fatto parte anche Massimo Ingiaimo, responsabile infrastrutture del PD Sicilia; Maurizio Costanza, consigliere metropolitano; Claudio Scalia, consigliere comunale di Piana degli Albanesi e Tonino Russo, ex parlamentare PD.

“Al fine di innalzare gli standard di sicurezza, Anas ha comunicato che entro aprile verranno portati a termine diversi interventi, che spaziano dalla manutenzione ordinaria al miglioramento della visibilità in aree critiche per nebbia e neve, come il tratto di Portella Paglia. Entro lo stesso mese sono previsti anche il rifacimento della segnaletica di cantiere e l’attuazione di misure per contrastare l’eccesso di velocità. Ad aprile – ha concluso Chinnici – organizzeremo un nuovo tavolo di verifica con i responsabili Anas per avviare una valutazione sull’efficacia dell’impatto di tali provvedimenti sulla sicurezza stradale”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Monreale, dopo i disagi riprendono le corse del bus Amat 389
Palermo
I 400 anni del Santissimo Crocifisso di Monreale: dalla Regione arrivano 25mila euro per i festeggiamenti
Politica
Case popolari costruite su terreno privato: il Comune di Monreale risarcisce eredi con 450mila euro
Cronaca
Monreale, la memoria si fa immagine: al Complesso Guglielmo II la mostra fotografica “U Viaggio”
Cronaca
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?