In Evidenza

Il sogno hi-tech di Marco Norcia, a Monreale apre Nomatech: informatica, gaming e stampa 3D

MONREALE – Il sogno di un giovane imprenditore che diventa realtà nel cuore della città. Ha ufficialmente aperto i battenti Nomatech, il nuovo hub tecnologico situato nella centralissima via Roma 12. A tagliare il nastro, nel pomeriggio di ieri 23 gennaio, è stato il titolare Marco Norcia, 31 anni, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono.

Non si tratta di un semplice negozio di telefonia: Nomatech si propone come un punto di riferimento per l’elettronica a 360 gradi, dalla vendita alla riparazione di PC e smartphone, fino al mondo del gaming con titoli e console PlayStation e Nintendo. La vera chicca tecnologica? Una stampante 3D all’avanguardia pronta a realizzare opere personalizzate su richiesta dei clienti.

Marco non è un volto nuovo per l’imprenditoria locale. Dopo anni di esperienza come dipendente nel settore, il giovane monrealese ha dimostrato il suo attaccamento al territorio creando, cinque anni fa, “Monreale Commercio”. Nato durante i mesi difficili della pandemia, il progetto social ha offerto (e continua a offrire gratuitamente) una vetrina digitale ai negozianti della zona, permettendo ai cittadini di scoprire prodotti e promozioni comodamente da casa. Oggi, quella stessa dedizione si trasforma in un’attività fisica che punta a dare linfa vitale al tessuto commerciale di Monreale.

Gaetano Ferraro

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

12 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

13 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

17 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago