Ferreri-Sarrica inarrestabili, la Fiat 850 prima al 14° Rally di Caltanissetta

0

Caltanissetta, 10 luglio – È stato senza alcun dubbio un fine settimana proficuo per i piloti monrealesi Francesco Ferreri e Francesco Sarrica impegnati in una prova durissima a causa del forte caldo e delle condizioni del manto stradale. Quella appena affrontata dai due sportivi impegnati a Caltanissetta per disputare il 14° Rally di Caltanissetta, valevole come 4° prova del Campionato Regionale Autostoriche, partito sabato notte dal capoluogo nisseno e terminato oggi alle 11, è terminata nei migliori dei modi.

Sono state in tutto 3 le prove che i 59 team in gara, 7 relativi alle auto storiche, hanno affrontato nel difficile percorso di 330 km. “Sono state delle prove molto tecniche – afferma Francesco Ferreri – con numerosi cambi di fondo stradale”. In particolare, per i due piloti a bordo della Fiat 850 Special molto impegnativi sono stati i tratti di Marianopoli, una discesa veloce e molto scivolosa in cui i piloti hanno eseguito staccate al limite dei tornanti e di San Cataldo, con fondo stradale sconnesso e scivoloso.

“Abbiamo cercato di portare a termine la gara – conclude Ferreri – per cominciare a mettere una seria ipoteca al Campionato Storico Siciliano”. Il team dei due piloti di Monreale, non solo è riuscito a tagliare il traguardo senza particolari problemi ma anche è riuscito a classificarsi in prima posizione.

 

 

Rispondi