Il duo Ferreri-Sarrica brilla al Rally di Letojanni
Monreale, 30 settembre – Si è concluso domenica 25 settembre 2016 il 10° Rallyevent 2016 Città di Letojanni, la 2 giorni valevole come prova ufficiale del Campionato Siciliano Autostoriche. Alla competizione ha preso parte il team composto dai due monrealesi Francesco Ferreri, il pilota, e Francesco Sarrica, copilota. L’auto è sempre la bellissima Fiat 850 Special.
“Quello di Letojanni è stato un percorso molto bello ed apprezzato dai piloti anche se, spiega Francesco Ferreri, la gara è stata disturbata da una grossa perturbazione”. La gara infatti ha dovuto subire la sospensione di alcune prove speciali.
Il rally attraversava un percorso che dalla costa Jonica Siciliana, da Taormina a Letojanni, si è spinto fino ai monti alle pendici dell’Etna ed era una prova valida come Campionato Siciliano Auto Moderne e Storiche. Più di 300 sono stati i chilometri percorsi dal team Ferreri-Sarrica, chilometri percorsi con le unghie e con i denti a causa delle condizioni meteo proibitive. “In ogni curva vi era una insidia”, racconta Francesco Ferreri comunque soddisfatto del risultato ottenuto che fa portare a casa al duo monrealese altri punti preziosi ai fini della classifica iridata.