Categories: Cronaca

San Cipirello. Linciaggio mediatico per la ragazza del ballo sexy: «Costretta a lasciare la Sicilia»

Dietro quell’esibizione, come ha spiegato la giovane, c’è una ragazza normale, contrariamente a come è stata dipinta da molte persone su Facebook

San Cipirello, 28 giugno 2018 – Ancora strascichi polemici a San Cipirello per lo spettacolo sexy avvenuto durante un raduno di auto elaborate. Questa volta a parlare è la ragazza che si è esibita, provocando la disapprovazione e il biasimo del piccolo centro della Valle dello Jato. Lo spettacolo non è andato giù a molti che hanno invaso le bacheche social di insulti e rimproveri non solo nei confronti dell’amministrazione locale, che ha anche chiesto scusa per quanto avvenuto, ma anche verso chi ha organizzato l’evento e verso la ballerina che si è esibita. Ed è proprio la ragazza che interviene nelle polemiche, annunciando azioni giudiziarie nei confronti di chi, dopo aver girato il video in piazza Liborio Mannino, lo ha postato sui social network. «Non mi aspettavo di finire sui giornali e sui siti – dichiara la ragazza al Giornale di Sicilia -. Provo vergogna per la mia famiglia che ha visto quelle immagini».

Dietro quell’esibizione, come ha spiegato la giovane, c’è una ragazza normale, contrariamente a come è stata dipinta da molte persone su Facebook. Una ragazza come tante quindi, pagata solo 60 euro, per arricchire il calendario dell’evento Tuning show valle Jato. «Ho chiesto i nomi di tutte le persone iscritte al raduno – continua la ragazza – per sapere chi ha diffuso quelle immagini. Intendo denunciare tutti».

Insomma, il popolo dei social, ancora una volta, ha dimostrato quanto sia facile, dietro una tastiera, prendere di mira chi, per proprio volere o no, finisce al centro di vicende che creano forti dissensi all’interno di una comunità. E all’interno di una comunità piccola come quella di San Cipirello, il fatto appare ancora più amplificato. L’amministrazione sancipirellese ha provveduto a chiedere scusa alla cittadinanza, adesso anche parte della cittadinanza potrebbe provare a chiedere scusa ad una ragazza che si è trovata catapultata all’interno di un vortice inaspettato. Si poteva evitare lo spettacolo forse un po’ troppo spinto? Certamente sì. Ma si sarebbe potuto anche evitare di attaccare quella giovane che, per guadagnare solo 60 euro, ha subito il linciaggio mediatico. «Per colpa di quanto è successo sarò costretta ad andare fuori dalla Sicilia», ha detto.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

14 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago