Aule a misura di Covid, Monreale ottiene dal MIUR 190 mila euro

Monreale riceve il finanziamento più alto tra tutti i Comuni siciliani

0

A Monreale arrivano i fondi del Ministero dell’Istruzione destinati alle scuole, che serviranno a rendere aule e spazi adatti alla permanenza degli studenti nel corso dell’emergenza sanitaria. Monreale riceve il finanziamento più alto tra tutti i Comuni siciliani.

I fondi disponibili ammontano a 189 mila euro e serviranno per coprire affitti e spese di conduzione degli spazi locati e per finanziare gli adattamenti alle esigenze scolastiche. Grazie a questi fondi si potrà acquistare anche uno scuolabus per gli alunni pendolari.

I progetti presentati dall’assessorato all’Edilizia scolastica sono stati inseriti nell’avviso del 7 settembre scorso ed ammessi nella graduatoria.
A rendere nota la notizia del finanziamento il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore all’edilizia scolastica e pubblica istruzione Rosanna Giannetto che si è attivata a presentare tutta la documentazione necessaria per accedere L finanziamento più alto concesso a livello regionale in graduatoria. Dal bando erano escluse le città metropolitane.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato – dice Arcidiacono -, grazie al tempestivo intervento dell’assessore Rosanna Giannetto, che con grande celerità e impegno ha ottemperato a tutte le richieste. Un congruo finanziamento che ci consentirà di adeguare i nostri edifici scolastici per il rispetto di tutte le normative previste dal Governo per l’emergenza Covid19”.

Rispondi