MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Aumentano i contagi, a Pioppo in tutto 6 casi di Coronavirus
Cronaca

Aumentano i contagi, a Pioppo in tutto 6 casi di Coronavirus

Ultimo aggiornamento: 16/09/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 16/09/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Salgono a 6 i casi di positività al Covid-19 nella frazione di Pioppo, a Monreale. È  l’esito dei tamponi eseguiti sulle persone entrate in contatto con i positivi confermati nei giorni scorsi.

L’Asp di Palermo ha avviato il piano di contenimento dei contagi a Pioppo dopo i primi tamponi positivi e i risultati di altri test sono ancora da essere comunicati. Intanto il bilancio delle persone positive al Covid-19 a Pioppo sale a 6.

Oltre alla donna incinta e alla madre, sono stati comunicati altri 4 positivi che farebbero parte di un unico nucleo familiare. La notizia circola tra le vie della frazione già da ieri pomeriggio.

Come sempre non è il caso di creare allarmismi perché tutti i positivi sono in isolamento domiciliare e i controlli dell’Asp sono serratissimi al fine di ridurre il più possibile il rischio che il cluster pioppese possa ulteriormente allargarsi.

Nei giorni scorsi il sindaco Arcidiacono aveva confermato la positività di una donna incinta. Tramite i controlli delle autorità sanitarie anche la madre è risultata positiva. Altri casi sono stati comunicati negli ultimi giorni. Adesso, come ci ha confermato il primo cittadino, i casi di positività sono complessivamente 6.

“Anche i tamponi effettuati domenica a Pioppo sono risultati negativi – dice il sindaco su Facebook -. Soltanto il nucleo familiare attualmente risulta in quarantena. ASP ha ricostruito tutti i contatti riprogrammando nuovamente i tamponi. Dovremmo smettere tutti di andare a caccia di notizie mostrando invece grande solidarietà a chi sta affrontando in prima persona il problema”.

Sullo stesso argomento:

  1. L’Orchestra Sinfonica incanta al Chiostro di Monreale (FOTO e VIDEO)
  2. Borse di studio Ersu, pubblicato il bando anche sul sito del Comune di Monreale
  3. Botti e fuochi d’artificio di Capodanno, appello ai sindaci per vietarli
  4. Monreale, provvedimento anti crisi per albergatori e commercianti
TAGGED:casi di Coronavirus a PioppoCovid monrealeMonrealePioppo
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?