Monreale, bambino positivo al Covid-19: sta bene e asilo sanificato

Dopo i casi registrati a Palermo, oggi è toccato ad un asilo privato di Monreale fare i conti con il primo caso di Coronavirus

0

Un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia di Santa Teresa, a Monreale, è risultato positivo al Covid-19. Per la scuola dell’infanzia è scattata la chiusura a scopo precauzionale ma anche per consentire la sanificazione dei locali.

Dopo i casi registrati a Palermo, oggi è toccato ad un asilo privato di Monreale, che è stato già sanificato così da riaprire già da lunedì dopo che un piccolo frequentatore è risultato positivo al Covid-19. Il piccolo, da quello che si apprende, sta bene e le sue condizioni di salute sono ottime.

Il bambino è risultato positivo prima ad un test rapido e poi ad un tampone. I due genitori monrealesi si trovano in quarantena domiciliare in attesa dei tamponi di controllo, in isolamento anche anche le maestre della scuola che si trova nei locali attigui alla Chiesa di Santa Teresa.

La scuola, dopo la notizia, ha attivato le procedure previste dalla normativa e ha allertati l’azianda sanitaria locale. Come detto, già da lunedì, i locali saranno di nuovo aperti.

Rispondi