
A San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale, sono stati consegnati questa mattina i lavori per la messa in sicurezza delle strade attorno al Monastero dei Benedettini e della via Pineta Antica.
L’amministrazione Arcidiacono al fine di mettere in sicurezza le strade della frazione di San Martino delle Scale, ha inserito tra i suoi obiettivi prioritari i lavori di messa in sicurezza e ripavimentazione della via Cardinale Dusmet, che va da piazza Reale fino all’Abbazia di San Martino e della via Pineta Antica, che porta dalla piazza fino al cimitero.
I lavori sono stati consegnati, questa mattina alla ditta Gi.Bi.Ga, alla presenza dell’assessore servizi a rete Geppino Pupella, dell’assessore alle Finanze Luigi D’Eliseo e del consigliere comunale Flavio Pillitteri. “Questi interventi – ha spiegato l’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella – si inseriscono in un progetto più ampio che riguarda la progettazione generale di messa in sicurezza di diverse arterie del territorio per le quali a breve andremo ad intervenire”.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…