
Si prospettano disagi anche a Monreale a causa della chiusura della discarica di Alcamo in cui vengono conferiti al momento i rifiuti. La discarica è satura ed è stato imposto lo stop a decine di comuni della provincia, tra cui anche Monreale.
L’amministrazione comunale intanto fa sapere che “a causa della chiusura della discarica di Alcamo domani potrebbero verificarsi ritardi nei tempi di raccolta. Non appena ci saranno nuovi aggiornamenti saranno comunicati dall’amministrazione comunale che sta cercando di far fronte a questa emergenza per evitare disagi alla cittadinanza”.
Il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, inoltre, ha comunicato che “il gestore della discarica di Alcamo ha comunicato alla Regione che l’impianto è quasi saturo ed ha chiuso i cancelli. La piattaforma che si trova in contrada Citrolo non ha comunicato al momento alcuna data di riapertura”. La discarica di Alcamo aspetterebbe un’autorizzazione da parte della Regione ad aumentare la sua capacità di conferimento del 20 per cento, autorizzando l’ampliamento della discarica si potrebbe sbloccare la situazione.
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…