
Iniziano questa mattina i lavori di messa in sicurezza di via Cardinale Dusmet, a San Martino delle Scale.
Grazie ad un piano di rifacimento e messa in sicurezza delle strade del territorio comunale, varato dalla giunta Arcidiacono, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada che arriva fino al Monastero. Alla consegna ufficiale erano presenti il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori Geppino Pupella, Luigi D’eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri.
Il centro montano a pochi passi da Palermo e Monreale, rappresenta anche uno dei polmoni verdi di grande importanza paesaggistica le cui strade sono state inserite nel piano di recupero del tessuto viario. I lavori includono anche la bretella di collegamento di via Dusmet con la SP 57.
Ad entrambi le arterie è stata data precedenza nel calendario degli interventi prioritari, in quanto vertono in uno stato di grande criticità. I lavori prevedono il ripristino del manto stradale accidentato e la sostituzione dei tratti di guard rail danneggiati.
“Si tratta di interventi importanti per la messa in sicurezza delle strade per il collegamento con Monreale e le sue frazioni – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – e nello stesso tempo ci consentono di valorizzare parti del Territorio come San Martino delle Scale il cui nucleo storico è strategico per il turismo Religioso e le attività produttive del luogo”.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…