
Spunta un progetto per l’illuminazione pubblica della Circonvallazione di Monreale. La Giunta Arcidiacono ha approvato un atto d’indirizzo consegnato agli uffici tecnici grazie al quale saranno utilizzati 260 mila euro per l’efficientamento energetico 2021.
La giunta comunale ha, infatti, deliberato un provvedimento che da agli uffici tecnici comunali l’atto di indirizzo per la realizzazione di un progetto di ripristino e messa in sicurezza dell’impianto di pubblica illuminazione della circonvallazione di Monreale. La giunta ha vincolato le somme a questo progetto programmando già nel prossimo mese una spesa di 260.000 euro per l’efficientamento energetico del predetto asse viario.
“Dopo avere ripristinato tutto il manto stradale – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – adesso arriva anche questo progetto che ci consentirà di mettere in sicurezza una strada all’insegna del risparmio e dell’efficienza per la sicurezza dei cittadini e la riqualificazione urbana della nostra città. La circonvallazione sarà illuminata attraverso la realizzazione di un impianto di ultimissima generazione che con materiali e dispositivi altamente performanti consentirà di coprire l’intero sviluppo comunale”.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai servizi a rete Geppino Pupella, ricordando che l’illuminazione della Circonvallazione, fa parte di una serie di provvedimenti concertati in piena campagna elettorale. Contiamo di essere fattivamente operativi entro un paio di mesi. “Questo – conclude Arcidiacono – è l’ennesimo atto prodotto dalle grandi professionalità comunali”.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…