Cronaca

I volontari di Basta Crederci a Pioppo, ripulito bivio case Pupella

 

Bivio Case Pupella, tra Pioppo e Giacalone, ripulito dai volontari di basta Crederci su impulso della delegazione della frazione. La richiesta è partita dal delegato sindaco Giuseppe D’Alcamo. Obiettivo dell’azione dei volontari è di migliorare la viabilità e dare decoro alla zona, abbandonata da anni.

Oltre alla pulizia del bivio, è prevista l’installazione di statue e piante e la messa in sicurezza dell’area. Questa mattina erano presenti i volontari di Basta Crederci coordinati da Piero Faraci. A lavoro Umberto Mantegna e Vittorio Pumo. “I lavori proseguiranno ancora per un paio di giorni – dice Faraci – e dopo si penserà per l’installazione di piante e arredi”. “Il gruppo non si occupa solo di Monreale – sottolinea il coordinatore dei volontari monrealesi – ma anche delle frazioni, la prossima settimana faremo anche un intervento anche alla panoramica di via Regione Siciliana”.

“Abbiamo chiesto la bonifica per migliorare il decoro del luogo e per la sicurezza della viabilità – dice il delegato del sindaco Giuseppe d’Alcamo – Grazie di cuore ai ragazzi coordinati dall’amico Piero Faraci, sempre disponibili a lavorare per il bene della comunità”.

Gaetano Ferraro

News recenti

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

1 ora ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

20 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

20 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

1 giorno ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago