Cronaca

Botti illegali, a Monreale scatta il sequestro dei Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Monreale hanno eseguito un sequestro di botti e fuochi d’artificio a carico di ignoti che avevano allestito nella piazza di Aquino, frazione di Monreale, una bancarella.

Una pattuglia di passaggio ha notato la piccola bancarella dedicata alla vendita di botti. Alla vista dell’auto dei carabinieri, i responsabili, si sarebbero dati alla fuga.

Il materiale pirotecnico lasciato sul posto è stato posto sotto sequestro. Ulteriori controlli saranno eseguiti nel territorio.

Proprio oggi il sindaco di Monreale ha firmato un’ordinanza che vieta lo sparo di botti e giochi pirotecnici in tutto il territorio comunale. Il provvedimento entrerà in vigore dalle ore 18.00 del 30 dicembre 2020 alle ore 24.00 del 1 gennaio 2021.

Gaetano Ferraro

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

15 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

16 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

20 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago