Politica

Assunzioni a Monreale, il Comune a caccia di un geologo o un ingegnere

Le domande possono essere inoltrate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale

E’ stato pubblicato questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Monreale un bando di concorso per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, massimo 12 mesi, di un Funzionario Direttivo Tecnico cat. D1 per prevenzione, pianificazione e gestione rischio idrogeologico, idraulico e geologico.

Il Comune, con l’avviso pubblicato sull’Albo Pretorio, dà il via al concorso per titoli ed esami. Oltre al possesso della cittadinanza italiana, della maggiore età e dei normali requisiti per partecipare ai concorsi, il bando richiede una laure magistrale o quinquennale in Scienze Geologiche o Ingegneria per l’ambiente e il territorio. Altro requisito è il possesso di comprovata esperienza nell’utilizzo dei sistemi GIS e nella redazione di piani di emergenza comunale di protezione Civile maturata nell’ambito della pianificazione idrogeologica, territoriale, paesaggistica e ambientale.

Le domande possono essere inoltrate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale, nelle modalità indicate nell’avviso. Ecco il link per scaricare la domanda di partecipazione al concorso CLICCA QUI

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

15 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago