Cronaca

Monreale, zero positivi su 710 tamponi rapidi agli studenti

I tamponi sono stati eseguiti su base volontaria

Zero positivi su 710 tamponi rapidi eseguiti nella giornata di oggi sulla popolazione scolastica monrealese. Il dato è appena stato comunicato dal sindaco Alberto Arcidiacono.

La campagna di screening è stata avviata dalla Regione Siciliana e dall’Asp nelle more di un ritorno all’interno delle aule scolastiche in sicurezza. Il dato odierno appare confortante visto che il primo cittadino aveva deciso lo stop alle lezioni in presenza in attesa di conoscere l’entità dei contagi.

I tamponi sono stati eseguiti su base volontaria. Seppur non pienamente rappresentativo, il dato che emerge dai campioni lascia ben sperare.

“Ringrazio tutti coloro, medici, addetti e cittadini, che hanno reso possibile questa maxi operazione – ha affermato il primo cittadino – che ci ha consentito di disporre di dati più certi circa la situazione del contagio nella nostra cittadina. Questo dato confortante ci rafforza nella nostra convinzione che solo con una conoscenza approfondita della situazione epidemiologica sarà possibile garantire un rientro in classe in sicurezza per la popolazione scolastica della nostra città”. Un ringraziamento è stato rivolto alla Dueffe Animazione che ha messo a disposizione due mascotte che hanno intrattenuto i piu’ piccoli nel corso della maxi operazione.

Redazione

News recenti

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

9 minuti ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

3 ore ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

21 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

22 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

1 giorno ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago