
Grazie a un accordo tra il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e la manager dell’ASP di Palermo Daniela Faraoni è stato redatto dal presidio vaccini Covid dell’Ospedale Ingrassia il primo calendario dei 60 cittadini monrealesi, che potranno effettuare il vaccino nel nosocomio della Rocca a partire dal 16 marzo.

L’ufficio stampa e comunicazione istituzionale del comune sta contattando tramite mail tutti i cittadini in elenco. Per gli over 80 sono già stati messi a disposizione i vaccini Pfizer. Gli interessati dovranno presentarsi all’ospedale Ingrassia muniti di ricevuta del codice di prenotazione, tessera sanitaria, e della documentazione allegata alla mail inviata dal Comune dove è stato comunicato il giorno della vaccinazione.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – è stato quello di venire incontro alle esigenze degli over 80, che potranno raggiungere e accedere al centro vaccinale con più facilità. Molti di questi cittadini infatti erano già stati inseriti in altri presidi di Partinico, Cefalù, Corleone e addirittura anche di Petralia” Intanto, gli uffici dell’ASP e l’ufficio Comunicazione del Comune di Monreale sono in continuo aggiornamento per completare altre liste di cittadini che verranno contattati a seguire.
Si ricorda che per effettuare la vaccinazione bisogna prenotarsi nella piattaforma dell’Asp di Palermo e successivamente si potrà inviare al Comune la richiesta di Monreale con nome, cognome, codice fiscale e soprattutto il codice di prenotazione rilasciato dall’ASP e un recapito telefonico. Per tale servizio è stata istituita una nuova mail che è la seguente: vaccino_covid@monreale.gov.it. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3276247535 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.


