contatore free

A Monreale il Giardino della memoria per le vittime del Covid

L'annuncio del sindaco in occasione della Giornata dedicata alle vittime del Covid

0

A Monreale nascerà il Giardino della memoria in onore a tutti i monrealesi morti durante l’emergenza sanitaria. Lo ha detto a MonrealeLive il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono in occasione della Giornata dedicata alle vittime del Covid.

Un giardino della memoria a Monreale

Grazie alla donazione di un cittadino monrealese di un piccolo lotto di terreno, sarà possibile realizzare a Monreale il Giardino della Memoria in cui saranno piantati tanti alberi quante sono state le vittime monrealesi. “Così Monreale – dice il primo cittadino monrealese – potrà ricordare per sempre i monrealesi che ci hanno lasciato. Sono tante le storie di donne e di uomini che meritano di essere ricordate e raccontate e il Giardino della memoria servirà a non dimenticarci dei nostri concittadini”.

Pippo Croce, Salvatore Lo Coco, Salvino Mirto, Lorenzo Massaro, Guido Billetta. Sono soltanto alcuni dei nomi dei monrealesi morti a causa del Covid. Di loro si conserverà per sempre il ricordo grazie all’istituzione della La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid che si celebra oggi, 18 marzo. E così sarà anche per i prossimi anni. Oggi al Municipio un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta.

La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Un momento istituzionale che serve a ricordare i morti uccisi dalla pandemia  in Italia. Sono oltre 103.432 le persone scomparse in Italia tra cui 4.383 i siciliani. La giornata del ricordo si celebrerà ogni 18 marzo come stabilito da una legge nazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.