MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » A Monreale il Giardino della memoria per le vittime del Covid
Cronaca

A Monreale il Giardino della memoria per le vittime del Covid

Ultimo aggiornamento: 18/03/2021 - 11:59
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 18/03/2021
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale nascerà il Giardino della memoria in onore a tutti i monrealesi morti durante l’emergenza sanitaria. Lo ha detto a MonrealeLive il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono in occasione della Giornata dedicata alle vittime del Covid.

Un giardino della memoria a Monreale

Grazie alla donazione di un cittadino monrealese di un piccolo lotto di terreno, sarà possibile realizzare a Monreale il Giardino della Memoria in cui saranno piantati tanti alberi quante sono state le vittime monrealesi. “Così Monreale – dice il primo cittadino monrealese – potrà ricordare per sempre i monrealesi che ci hanno lasciato. Sono tante le storie di donne e di uomini che meritano di essere ricordate e raccontate e il Giardino della memoria servirà a non dimenticarci dei nostri concittadini”.

Pippo Croce, Salvatore Lo Coco, Salvino Mirto, Lorenzo Massaro, Guido Billetta. Sono soltanto alcuni dei nomi dei monrealesi morti a causa del Covid. Di loro si conserverà per sempre il ricordo grazie all’istituzione della La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid che si celebra oggi, 18 marzo. E così sarà anche per i prossimi anni. Oggi al Municipio un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta.

La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Un momento istituzionale che serve a ricordare i morti uccisi dalla pandemia  in Italia. Sono oltre 103.432 le persone scomparse in Italia tra cui 4.383 i siciliani. La giornata del ricordo si celebrerà ogni 18 marzo come stabilito da una legge nazionale.

Sullo stesso argomento:

  1. Monreale prega per Ciccio sulle note di Vasco, “Risvegliati”
  2. Via alla concessione del Contributo Sostitutivo Servizio Trasporto Disabili verso Centri di Riabilitazione
  3. Monreale, pedonalizzazione del centro durante il weekend pasquale
  4. Il grande chef sceglie la Sicilia per produrre vini di alta qualità
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?