Monreale, provvedimento anti crisi per albergatori e commercianti
Un provvedimento che serve a dare respiro alle attività provate dalla crisi

Esonero dalla tassa di soggiorno e proroga per Cosap e Tosap per i gestori di attività alberghiere ed extra alberghiere del Comune di Monreale. Un provvedimento che serve a dare respiro alle attività provate dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria.
Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha reso noto che i proprietari di strutture ricettive, alberghi, case vacanza e bed and breakfast saranno esonerati dal pagamento della tassa di soggiorno, grazie al decreto legislativo sostegni che ha istituito un Fondo da 250 milioni di euro per l’anno 2021 a ristoro parziale dei Comuni per i minori introiti dell’imposta di soggiorno.

“Per quanto riguarda ristoratori ed esercizi commerciali – ha aggiunto l’assessore alle Finanze Luigi D’Eliseo – arriva il prolungamento al 30 giugno 2021 delle esenzioni dalle tasse per l’occupazione del suolo pubblico (ora canone unico) per ripartire con più spazio e senza costi aggiuntivi quando l’emergenza lo permetterà”. Lo stesso provvedimento vale anche per la tassa di soggiorno che non dovrà essere pagata dai titolari di strutture ricettive.