Politica

Una speciale sedia per una bimba monrealese, la dona il Comune grazie al 5 x Mille

Donata una sedia speciale ad  bambina della scuola Francesca Morvillo grazie alla donazione del 5 per mille al Comune di Monreale, in quanto ente che svolge attività socialmente rilevanti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha potuto acquistare una sedia speciale per disabile, da assegnare per finalità sociali.

L’ausilio stamane è stato consegnato alla bimba dall’assessore alla solidarietà sociale Sandro Russo, alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto, della preside dell’Istituto Francesca Giammona e dei genitori dell’alunna che grazie a questa sedia speciale potrà frequentare le lezioni. “Siamo felici – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono di avere reso un servizio che potrà garantire il diritto allo studio a una bimba che potrà seguire le lezioni in presenza circondata dall’affetto dei compagni e insegnanti. Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità di molti cittadini“.
 
“Le donazioni del 5 per mille al Comune – ha concluso l’assessore Russo – sono importanti per continuare a portare avanti iniziative come queste ed è per tale motivo che l’aiuto di tutti è fondamentale per andare incontro alle esigenze dei più deboli“.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

17 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

18 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

21 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago