In Evidenza

Monreale, il sindaco Arcidiacono chiederà a Musumeci lo stop alla zona rossa

MONREALE – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono chiederà al presidente della Regione lo stop alla zona rossa. Il primo cittadino si rivolgerà al Governatore siciliano, Nello Musumeci, chiedendo di valutare la possibilità di annullare l’ordinanza contigibile e urgente che ha disposto la stretta per Monreale fino al 5 maggio.

Se i dati dovessero risultare in miglioramento, come pare attualmente, domattina stesso Arcidiacono invierà una nota alla Presidenza della Regione. L’obiettivo è, come ha fatto sapere Arcidiacono nei giorni scorsi, consentire alle attività economiche della città normanna di riaprire. Dopo la proroga della zona rossa è stata forte la delusione della maggior parte degli operatori economici che speravano di poter beneficiare delle riaperture concesse in zona arancione.

Nei giorni scorsi una delegazione di parrucchieri, estetisti, barbieri e altri professionisti monrealesi ha organizzato un breve sit-in sotto il Municipio. La richiesta è una: lo stop alla zona rossa per la ripresa delle attività.

Ora le azioni messo in campo dall’amministrazione comunale e regionale per fronteggiare l’emergenza sembra abbiamo portato, al momento, ad un miglioramento della situazione epidemiologica.

Gaetano Ferraro

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

12 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

13 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

16 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago