
A Monreale spettacoli, concerti, rassegne e feste dal 26 giugno al 26 settembre. C’è “RiparTiamo”, il programma estivo che contiene una serie di eventi organizzati dall’amministrazione comunale con il sostegno di vari enti regionali.
Nel programma ci sono sfilate di moda, marcati itineranti di artigianato, proiezioni cinematografiche, concerti, il festival organistico, il Festival della Musica. In programma anche spettacoli di cabaret e concorsi canori. Tra le rassegne anche la festa della birra. Tra i concerti che attireranno più spettatori, quello di Lello Analfino e di Mario Venuti. Il calendario è stato approvato tramite una delibera di giunta.
“È volontà dell’Amministrazione – si legge nel documento – riproporre una manifestazione di così alto profilo, a cui intende legare l’immagine estiva della città, all’insegna dell’arte musicale nelle sue migliori espressioni, dove tutti i generi musicali possano essere accolti e trovare uno spazio adeguato per un sano momento aggregativo che attiri i turisti e allieti i cittadini provati per gli effetti della pandemia”.
Per finanziare il ricco calendario di eventi sono state inoltrate richieste di finanziamento degli eventi in data all’Assessorato Regionale Beni Culturali, all’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, al Presidente della Regione Siciliana e al Presidente della Assemblea Regionale Siciliana.
[wp-embedder-pack width=”100%” height=”400px” download=”off” download-text=”” attachment_id=”6836″ /]
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…